20% off all products!   Sale ends tonight at midnight EST.

Presentazione della Collezione di Gioielli unici dedicata a Amy Winehouse

Emanuele Rubini

Blog #22 of 38

Previous

|

Next

July 12th, 2012 - 04:13 AM

Blog Main Image
Presentazione della Collezione di Gioielli unici dedicata a Amy Winehouse

Come d’incanto, dopo la celebre scarpetta di “Cenerentola” in lucente marmo nero, le mani portentose dello scultore bitontino Emanuele Rubini hanno dato forma e vita ad un mirabile gioiello, “Black Heart”: un inimitabile cuore nero splendente, finemente cesellato, perfetto nella sua simmetria, impeccabilmente elegante ed estremamente raffinato. Di certo, una risposta eccellente alla vanità femminile; senza dubbio, un impareggiabile strumento di fascino e seduzione che farà breccia nelle anime gentili.
Invero, per la sua nuova opera, l’artista-orafo si è lasciato rapire dalla voce soul della giovane cantante dai capelli corvini, Amy Winehouse, e dal suo noto album “Back to Black”. Il pendente “Cuore nero”, (in marmo nero del Belgio 48x36x18 mm) è, infatti, un sincero tributo all’artista britannica scomparsa prematuramente ed è il primo oggetto del desiderio di una imminente collezione (annunciata dallo scultore) di altri 10 esclusivi monili, che saranno presentanti nella storica gioielleria “Oro Sicolo”.
Ebbene, la musa non ha tardato a suggerire al nostro artista già il secondo prezioso ornamento: “Black Swallon”, ovvero rondine nera, ciondolo dall’aspetto malinconico, leggero, sfuggente, scolpito nella stessa pietra, nato dalla stessa idea, eco di fragilità, di libertà, di fuga.
E mentre gli occhi del lettore rincorrono queste parole e quelli del cibernauta saltano di blog in blog per raccogliere notizie sulle nuove opere scultoree, le mani di Emanuele stanno plasmando una nuova piccola creatura, un’altra originale forma, portavoce della grandezza del nostro sculture.
Rosa Chieco

Click Here for More Information

Comments

Post a Comment

There are no comments on this blog.   Click here to post the first comment.